Come volevasi dimostrare - Gertrude Stein - ebook
Come volevasi dimostrare - Gertrude Stein - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Come volevasi dimostrare
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Come volevasi dimostrare" è un'intensa raccolta di racconti pubblicata da Einaudi nel 1975. Questo volume offre uno sguardo profondo e raffinato sulle dinamiche interiori di sentimenti ed emozioni. La prima narrazione ci porta in un rigido college femminile, dove si sviluppa un amore clandestino tra un professore di successo, ma segnato da un certo disincanto, e una professoressa caratterizzata da una sensibilità acuta alla bellezza e da una natura sognante e distaccata. Questa relazione, più che semplice racconto, è un’indagine sottile e delicata della complessità dei sentimenti umani e delle contraddizioni esistenziali. Nel secondo racconto si esplorano gli intricati rapporti erotico-sentimentali fra tre giovani universitarie americane appartenenti alla classe più agiata. Attraverso una narrazione intimista e vagamente autobiografica, l’autore analizza con grande finezza psicologica le ambiguità, i desideri e le tensioni che caratterizzano queste esperienze, con uno stile elegante che fonde introspezione e realtà sociale. Questi due racconti, accomunati da un’implicita dimensione autobiografica, si rivelano non solo un ritratto sofisticato del mondo femminile e accademico, ma anche una riflessione profonda sulla ricerca dell’identità, dell’amore e della libertà personale.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791223975930

Conosci l'autore

Foto di Gertrude Stein

Gertrude Stein

1874, Allegheny City

Gertrude Stein è stata una scrittrice statunitense. Di ricca famiglia ebraica di origine tedesca, approdò alla letteratura e all’arte attraverso una formazione di tipo scientifico, avendo studiato psicologia sperimentale con William James e medicina, e in particolare neurologia, alla Johns Hopkins University. A partire dal 1903 si stabilì a Parigi, dove visse, con il fratello Leo e poi con l’inseparabile Alice B. Toklas, fino alla morte, a esclusione di un breve soggiorno negli Stati Uniti nel 1937 per un ciclo di conferenze. Nella sua casa di Parigi trovarono per molti anni un luogo e una ragione d’incontro artisti e scrittori americani, da A. Copland a S. Anderson, da E. Hemingway a F.S. Fitzgerald, rappresentanti di una generazione da lei definita...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows