La Comédie Humaine: Chansons balzaciennes
Arnaud Marzorati e il suo ensemble, Les Lunaisiens, sono insuperabili interpreti delle canzoni popolari francesi dei secoli passati. In questa occasione affrontano due grandi pilastri della cultura francese del XIX secolo: lo scrittore Honoré de Balzac e il poeta e musicista Pierre-Jean de Béranger. Quest’ultimo, poeta e compositore, è celebre per il suo straordinario talento nel raccontare la società in tutte le sue sfaccettature, dai più umili ai più potenti. Nello stesso periodo, Balzac dipingeva un ritratto vivido e monumentale della società francese, delineando oltre 5.000 personaggi nei circa 90 romanzi che compongono il suo capolavoro, La Commedia Umana. Per questa produzione, Les Lunaisiens hanno registrato adattamenti musicali di un’ampia selezione di versi di Béranger, caratterizzati da un’acuta ironia e spesso venati di satira. Questi brani riflettono i temi centrali che ossessionavano Balzac: l’ascesa sociale, il denaro e l’avidità, la corruzione, l’amore e il tradimento. Con la partecipazione di Lucile Richardot e Cyrille Dubois, Marzorati e il suo ensemble offrono un’interpretazione appassionata della straordinaria “fauna umana” che popola l’opera di Balzac.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it