La Commedia del Sentimento
DAL LIBRO: Far sapere a Paola come stesse, nelle proprie relazioni domestiche, gli ripugnava. Egli non pronunciava volentieri il nome di sua madre davanti a lei. Temeva i suoi scherni, ove mai le avesse raccontato com'egli fosse ancor tenuto con le dande. D'altra parte, temeva di sembrar agli occhi di lei uno spilorcio, cui rincrescesse di fare il quotidiano sacrificio di pochi centesimi; e ciò se la avesse pregata di affrancar regolarmente, per l'avvenire, le sue lettere; senza farle conoscere il vero motivo della sua osservazione. Si trasse, alla fine, d'impiccio, con uno scherzevole giro di parole: ciò che non impedì, naturalmente, che sua madre dovesse pagare per due giorni ancora la solita sopratassa per le lettere dal profumo di viola, che arrivavano da Berlino con la solita puntualità. Essa depose tutt'e due le volte la lettera sullo scrittojo del figlio, senza pronunziar parola: non domandava più schiarimenti, che non fossero offerti di buon grado.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows