Commedie - Moliere - ebook
Commedie - Moliere - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Commedie
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una raccolta dei principali testi teatrali del più grande commediografo di tutti i tempi. Un innovatore e senza dubbi uno dei creatori del teatro moderno, che ebbe sui contemporanei un effetto clamoroso, suscitando entusiasmi e polemiche. Un inventore di personaggi immortali, ispirati all'osservazione del mondo reale: non gli eroi della tragedia ma nemmeno le maschere delle farse, figure che conservano nel tempo la loro esemplarità. Questo libro non si presenta come un tutto Molière da conservare in biblioteca, quale definitivo monumento, magari poco o nulla frequentato, ma propone al lettore quello che è opportuno e divertente conoscere tra quanto Molière ha scritto e portato sulle scene. In primo piano i capolavori, ancor oggi presenti sui palcoscenici di tutto il mondo - Il Tartuffo, L'avaro, Il misantropo o il George Dandin (per la prima volta in BUR) - poi un gruppo di commedie meno note ma importanti nel percorso creativo dell'autore. Sono stati esclusi le opere di troppo scoperta occasione, quelle nate pour ordre du Roi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
854 p.
Reflowable
9788858652367

Conosci l'autore

Foto di Moliere

Moliere

1622, Parigi

Pseudonimo di Jean-Baptiste Poquelin, Molière è stato un commediografo, attore teatrale e drammaturgo francese.Dopo aver studiato presso il Collège de Clermont, retto dai gesuiti e frequentato da ricchi borghesi, seguì corsi di diritto e per un po' di tempo avrebbe in effetti esercitato la professione di avvocato.Per discendenza paterna, poteva fregiarsi del titolo di «tappezziere del re». Ma il suo interesse si sarebbe presto rivolto in maniera esclusiva al teatro: nel 1643, assieme alla famiglia Béjart, fondò l’Illustre Théatre; la compagnia non ebbe successo, e fu costretta a lasciare Parigi. Nel 1658, rientrato a Parigi dopo anni di peregrinazioni in provincia, Molière interpretò davanti alla corte...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows