Le Commedie. vol. III: La Pace, Gli Uccelli - Aristofane - copertina
Le Commedie. vol. III: La Pace, Gli Uccelli - Aristofane - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le Commedie. vol. III: La Pace, Gli Uccelli
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Bologna, Nicola Zanichelli Ed. 1939, cm.14x21, pp.292, con incisioni di A.De Carolis. leg.ed.in t.tela, cop.e sopracop.figg. Coll.I Poeti Greci Tradotti da Ettore Romagnoli.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Bologna, Nicola Zanichelli Ed. 1939, cm.14x21, pp.292, con incisioni di A.De Carolis. legatura ed.in tutta tela, cop.e sopracop.figg. Coll.I Poeti Greci Tradotti da Ettore Romagnoli.

Dettagli

1939
292, con incisioni di A.De Carolis. p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560028111402

Conosci l'autore

Foto di Aristofane

Aristofane

(Atene 445 ca a.C. - poco dopo il 388 a.C.) commediografo greco.La vita e le opere Le poche notizie che conosciamo della sua vita sono contenute nelle sue commedie. Nacque nel demo attico di Cidatene; ebbe possedimenti nell’isola di Egina. Di cultura vasta e raffinata, non partecipò attivamente alla vita pubblica della città, nonostante la passione politica che le commedie rivelano. Esordì con I banchettanti (427) e I babilonesi (426) presentate sotto il nome di Callistrato; e sempre con lo stesso prestanome vinse il primo agone teatrale con Gli acarnesi alle feste Lenee del 425. L’ultima opera rappresentata in vita è il Pluto (388, nella seconda edizione). Altre due commedie postume furono messe in scena da uno dei suoi tre figli, Araro, anch’egli commediografo. Ci sono giunte di A., oltre...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it