Commentario della tariffa forense
L'opera, aggiornata con le recenti interpretazioni giurisprudenziali, riporta il commento sistematico degli articoli del D.M. 127/2004 (Regolamento recante determinazione degli onorari, dei diritti e delle indennità spettanti agli avvocati per le prestazioni giudiziali in materia civile, amministrativa, tributaria, penale e stragiudiziale). Si vuole offrire non già una mera guida nella compilazione delle parcelle, bensì l'analisi dettagliata delle norme e delle voci della tariffa forense: e quindi un contributo anche alla risoluzione delle innumerevoli controversie che sorgono in materia fra clienti e avvocati e continuano ad affollarsi nei tribunali. Si tratta di tutte le materie coinvolte dal tariffario quindi: Tariffa degli onorari, dei diritti e delle indennità spettanti agli avvocati per le prestazioni giudiziali in materia civile, amministrativa e tributaria; Tariffa penale; Tariffa degli onorari e delle indennità spettanti agli avvocati in materia stragiudiziale (civile e penale, tributaria e amministrativa). L'autore propone le soluzioni apparse più adeguate di fronte ai contrasti che emergono, in alcuni casi, fra il testo letterale delle disposizioni e la loro applicazione da parte della giurisprudenza e delle prassi dei consigli dell'Ordine e, in altri casi, fra taluni orientamenti già consolidati e soluzioni innovative.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it