I commerci adriatici e mediterranei di Ancona nel XV secolo
Il lavoro offre un efficace panorama della storia economica medievale adriatica, uscendo dagli ambiti delimitati dalla storiografia veneziana, che ha spesso messo in ombra il ruolo delle comunità adriatiche all’interno dei grandi commerci internazionali. Il testo fa emergere il ruolo fondamentale dei centri minori nel contesto del mercato sia adriatico che mediterraneo, mostrando realtà dinamiche e intraprendenti, dove la presenza veneziana è sì, spesso, invadente, ma non certo invalidante allo sviluppo delle comunità costiere adriatiche. Nello specifico, si è dato riscontro particolare alla città di Ancona e al suo porto, unica infrastruttura naturale della costa occidentale adriatica, alla base delle potenzialità marittime della città.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows