Quello di Doronvelt , Il commissario e l'Amor sacro ( edito da Giovane Holden Edizioni è un libro insolito e particolare. Si può inserire in più generi, thriller psicologico , thriller dal tocco spirituale . Anche la trama è particolare perché non si tratta di un'unica indagine del Commissario Delano ma di tanti casi misteriosi che sviscererá con l'aiuto di Eugenia , donna amata e che ha il "dono" di vedere oltre il velo. E i casi che affronteranno insieme sono casi tragici , avvolti dall'impronta del maligno che lavora per estendere la sua ombra e avvolgere il mondo. Un libro breve ma intenso , 125 pagine, dove il lettore romane impantanato nella melma del Male che Bruno è Eugenia combattono con forza e incredibile caparbietà. Inutile dire che ho amato profondamente il Commissario che mi ha colpito per carattere e immensa sensibilità e profondità dietro quella serietà che lo caratterizza. Eugenia poi , dolce delicata ma forte come una roccia. L'incontro dei due è stato solo un caso? O forse il Bene li ha fatti incontrare per una causa superiore ? A voi le riflessioni che l'autore ci spinge ad affrontare sul caso , il destino , le parti chiare e scure del nostro vivere. Non sono da trascurare nemmeno i personaggi che si avvicendano nello sviscerare dei casi , non solo sono ben caratterizzati ma Doron Velt da la possibilità a ciascuno di loro di prendere realmente vita , gli da voce e di raccontare come il bene e il male si scontrano , si mischiano, lungo il percorso della vita.
Il commissario e l'amor sacro
Tanti casi difficili risolti, una discrezione che talvolta sfiora la segretezza. Investigatore tanto abile quanto riservato, il commissario Bruno Delano è una piccola leggenda negli ambienti della polizia. Terribili sono i fatti di sangue di cui ha saputo trovare i responsabili, silenzioso e attento il suo modo di ricercare la verità. Ma accanto a una sensibilità acuta e a una disincantata conoscenza delle debolezze degli uomini, il commissario ha un altro segreto. Si tratta di una storia che ha radici nel passato, cominciata con una lettera incredibile a cui lui ha avuto il coraggio di prestare fede, e cresciuta fino a esplodere in un amore spasmodico e delicatissimo, che sfida tutte le definizioni convenzionali. Si chiama Eugenia il segreto del commissario, una donna temprata nelle cicatrici di una vicenda dolorosa, che ha il misterioso potere di vedere, ovvero di valicare il confine tra il mondo reale e i mondi sottili, ottenendo visioni rivelatrici dal forte contenuto simbolico. Attraverso stati extracorporei di chiaroveggenza, ella sa trovare gli elementi decisivi per indagini altrimenti impossibili. Dietro le violenze, le crudeltà e le deviazioni umane, si intravede un piano molto più profondo, una vertigine in cui Male e Bene si confrontano negli spiriti e sulla Terra. Voci diverse si intrecciano in una narrazione preziosa ed elegante per ricomporre una vicenda corposa di fascino e di emozioni da thriller. Un romanzo originale e avvolgente, che unisce il lirismo di un sentimento assoluto alla spietata concretezza del poliziesco.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
martha.bookaholic 29 maggio 2025Libro insolito e misterioso
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it