The Commitments
In un quartiere popolare di Dublino Jimmy Rabbitte si è messo in testa di organizzare una piccola band. A suo parere la gente povera e senza lavoro ha bisogno di soul. Grazie ad un annuncio sul giornale, Rabbitte comincia a selezionare disoccupati più o meno talentuosi: Dean, Fay, Outspan, l'occhialuto Steven Clifford, Deco il "ciccione", Billy il batterista e Joey "The lips", un bizzarro e anziano suonatore di tromba. In più Natalie, Imelda e Bernie tre grintose ragazze come trio vocale. Il gruppo inizia a suonare in pubblico, sia nei capannoni che nei locali popolarissimi ma ben presto dissapori, inconcludenza, piccole gelosie minano il complesso.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:Rai Cinema, 2017
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:114 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:16:9 1,78:1
-
Contenuti:La formazione della band - La filmografia di Alan Parker - Backstage - Video musicale "treat Her Right" - Trailer promozionale - Trailer originale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it