Communicology: Mutations in Human Relations? - Vilém Flusser - cover
Communicology: Mutations in Human Relations? - Vilém Flusser - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Communicology: Mutations in Human Relations?
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
29,99 €
29,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Communicology is Vilém Flusser's first thesis on his concepts of technical images and technical imagination. In this foundational text he lays the groundwork for later work, offering a philosophical approach to communication as a phenomenon that permeates every aspect of human existence. Clearly organized around questions such as "What is Communication?," "What are Codes?," and "What is Technical Imagination?," the work touches on theater, photography, film, television, and more. Originally written in 1978, but only posthumously published in German, the book is one of the clearest statements of Flusser's theory of communication as involving a variably mediated relation between humans and the world. Although Flusser was writing in the 1970s, his work demonstrates a prescience that makes it of significant contemporary interest to scholars in visual culture, art history, media studies, and philosophy.

Dettagli

277 p.
Testo in English
229 x 152 mm
9781503634480

Conosci l'autore

Foto di Vilém Flusser

Vilém Flusser

Nato a Praga nel 1920 da una famiglia di ebrei tedeschi, nel ’40 emigra in Brasile, dove inizia a lavorare in una società che produce transistor. Negli anni Sessanta ottiene la prima cattedra di Filosofia della comunicazione del Brasile, ma successivamente, a causa della dittatura, è costretto a tornare in Europa (in Italia e in Provenza). Muore in un incidente stradale nel 1991. Poliglotta (parlava tedesco, ceco, portoghese, francese, inglese, italiano), Flusser ha scritto prevalentemente in tedesco e portoghese. I suoi libri sono tradotti in molte lingue e finora in Italia sono stati pubblicati da Mondadori Filosofia del design (2003), La cultura dei media (2004), Per una filosofia della fotografia (2006).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it