Un altro bel libro della Kinsella. Piacevole e rilassante. Mi è piaciuto il rapporto tra Roxanne, Candice a Maggie che, pur essendo persone molto diverse tra loro, sono delle amiche inseparabili e si sostengono a vicenda anche quando qualcosa non va per il verso giusto. Qualche litigata c'è ma alla fine tutte si rendono conto che non possono fare a meno dell' amicizia che c'è tra loro. Consigliato per chi è in cerca di una lettura scorrevole e piacevole.
Si può essere amiche per la pelle senza mai rivelarsi completamente, ma anzi celando una parte essenziale di sé? È quello che succede a Maggie, Roxanne e Candice. Più o meno coetanee, le tre amiche lavorano in un'importante rivista di Londra e sono molto legate. Il loro rapporto si fonda su un rito irrinunciabile: una volta al mese si ritrovano al Manhattan Bar dove, tra un cocktail e l'altro, si confrontano in un frizzante teatrino di chiacchiere e confidenze. Ma dietro le apparenze - Maggie, Roxanne e Candice sembrano davvero realizzate, così padrone di sé nel lavoro e nel privato - ognuna di loro recita in qualche modo una parte, nascondendo alle altre aspetti importanti della propria vita. "La compagna di scuola" è uno dei romanzi scritti da Madeleine Wickham, meglio nota con lo pseudonimo di Sophie Kinsella, prima di raggiungere la popolarità con la serie "I love shopping".
Venditore:
Informazioni:
Editore : Mondadori Collana : Edizione speciale marzo Anno : 2015 Rilegatura pagine : Brossura - 17.5x10.5 cm ca. - 352 pp Condizioni . Volume come nuovo, leggerissimi segni del tempo, mai letto Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Collocazione : 28E-70 . 352. . Molto buono (Very Good). . . .
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Klizia Carrara 23 novembre 2016
Adoro lo stile della Kinsella e come ogni suo libro anche questo risulta essere davvero scorrevole e e piacevole, tanto che lo si legge in massimo quattro/cinque giorni. L'amicizia tra le tre protagoniste: Candice, Maggie e Roxannen mi ha fatto capire quanto spesso un'amica possa rappresentare quel porto sicuro in un mondo fatto di caos e problemi. Candice risulta, a mio parere, essere la più dolce delle tre in quanto cerca in tutti i modi di riscattarsi da un passato difficile, Maggie sempre stata sicura di sè si ritrova ad affrontare le insicurezze e le fragilità di una gravidanza e Roxanne all'apparenza dura e forte nasconde sogni e speranze di una relazione del tutto sbagliata. Ogni mese le tre si riuniscono al Manhattan Bar per parlare delle loro vite, ma ben presto tra di loro arriverà la presenza di Heather, un ex compagna di classe di Candice. Ho trovato questo romanzo diverso dal solito, sarà per questo che mi ha colpito particolarmente. Finalmente un romanzo che ha come tema principale l'amicizia tra donne e non l'amore. In effetti in questo libro l'amore fa soltanto da cornice e la cosa non dispiace affatto. Un libro che vi consiglio assolutamente per un regalo ad un'amica, ma anche per una lettura rilassante e non troppo impegnativa.
-
sara scarpato 13 giugno 2016
Lettura carina, scorrevole, leggera e poco impegnativa. La Kinsella, qualsiasi note utilizzi non delude mai!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it