Il compagno Astapov
L'ascesa del comunismo vista con gli occhi della propaganda: tutto ha inizio nel 1910 nella cittadina di Astapovo, dove il vecchio Tolstoj giace morente circondato da una folla di curiosi, adoratori e giornalisti. È qui che Gribsin, giovane operatore della Pathé Frères che deve girare un "cinegiornale", il nuovo rivoluzionario mezzo d'informazione, incontra due personaggi che segneranno il suo futuro. Si tratta di Vorob'ev, che vorrebbe sperimentare una nuova tecnica di imbalsamazione sul corpo di Tolstoj, e del giovane Stalin. Gribsin capisce il potere del cinema e le possibilità che offre alla causa rivoluzionaria e inizia così una folgorante carriera che lo porterà a diventare Commissario della Propaganda...
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Il compagno AstapovAutore: Ken KalfusEditore: MondadoriAnno: 2004Libro rilegato con la sovra copertina. Usato tenuto bene. Segnaliamo una lacerazione sulla prima di sovra copertina in alto.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it