La raccolta di racconti prende il nome dal primo, dedicato al singolare rapporto fra due amici, Andrea e Gerolamo. E' quest'ultimo il compagno dormente. Andrea invece è creativo, agile, tormentato e ben presto incomincia a percepire il disagio originato dalla presenza dell'altro. La scoperta del dramma, degli incubi che la notte devastano il sonno di Gerolamo, ha per Andrea il valore di un impari confronto con la violenza dell'inconscio, tanto che si risolve, infine, ad abbandonare l'amico al suo bizzarro destino.
Venditore:
Informazioni:
Prefazione di Luigi Baldacci. Firenze, Giunti Editore 1998,cm.14x22, pp.190, brossura copertina figurata. Collana Novecento Italiano.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it