I compagnucci della parrocchietta
Nel secondo dopoguerra, per gli artisti che avevano avuto successo prima della tragedia mondiale, si profilò nella maggior parte dei casi una sorta di oblio: la gente voleva ricominciare daccapo, voleva anche dimenticare. Sordi comprese che per conquistare una nuova notorietà il tramite doveva essere la radio. L'idea e il personaggio gli erano stati ispirati dall'Italia di allora, quella dei compagnucci della parrocchietta di don Isidoro che si allenavano a diventare nuova classe dirigente.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it