Consiglio l'acquisto di questo manuale a tutti coloro che rivestono il ruolo di educatori e formatori, per accrescere le proprie competenze professionali. E' molto vasta la parte in cui si parla di questioni giuridiche, rese tuttavia molto facili da comprendere anche per coloro che non hanno alcuna nozione di tale materia. Leggetelo!
Compass. Manuale per l'educazione ai diritti umani con i giovani
La difesa dei diritti umani non è di competenza esclusiva di leggi e normative giuridiche. Noi tutti, giovani compresi, dobbiamo farci carico di promuoverli e di rispettarli. "Compass" è un manuale per l'educazione ai diritti umani che offre ad operatori, animatori, insegnanti, educatori - professionisti o volontari - idee concrete ed attività pratiche. Si propone di interessare i giovani ai diritti umani, coinvolgerli nella loro difesa in base alle loro capacità e creare una coscienza positiva sui temi legati ai diritti, nelle rispettive comunità. Questo manuale intende promuovere l'educazione ai diritti umani a partire dai giovani attraverso attività e programmi educativi centrati sulla promozione di un'uguale dignità per ogni essere umano.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
EZIO DE GESU 07 agosto 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it