Compendio di diritto agrario
Questa nuova edizione del volume è stata interamente rifondata al fine di fornire uno strumento di studio ragionato degli istituti e dei principi fondamentali del diritto agrario. I capitoli si presentano così strutturati: descrizione dell'assetto normativo, citazioni dei più recenti indirizzi giurisprudenziali e dottrinali, inseriti in appositi box di approfondimento, questionario finale contenente le domande più ricorrenti in sede d'esame o di concorso e volte a testare il proprio stadio di apprendimento. Allo stesso tempo si è tenuto conto delle modifiche più rilevanti intervenute nel settore come ad esempio quelle relative all'imprenditore agricolo professionale, alle organizzazioni di produttori, all'attività agrituristica. Nell'aggiornamento si è altresì dato spazio agli sviluppi della politica agricola comunitaria (PAC). Al fine di agevolare l'approccio ai testi normativi maggiormente rilevanti in materia, sono riportate in appendice le disposizioni codicistiche, quelle comunitarie nonché i più importanti provvedimenti di disciplina del settore agrario.
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it