Il compendio di Marco Fratini non pretende di esaurire la vastissima tematica del diritto civile, oggetto di studio dai tempi degli antichi romani, ma ha il pregio di mirare al succo della materia, concentrandosi soprattutto sugli argomenti che più frequentemente compaiono nelle tracce delle prove scritte dei concorsi per le magistrature e non solo. In particolare, se il diritto di famiglia e delle successioni è trattato in modo sintetico, in compenso le obbligazioni, i contratti e la responsabilità presentano un buon grado di approfondimento, anche grazie all'ampia selezione di giurisprudenza e dottrina, che è forse il pregio maggiore dell'opera.
Compendio di diritto civile
L'opera è aggiornata a: L. 4 agosto 2017, n. 124 (Concorrenza); L. 8 marzo 2017, n. 24 (Responsabilità medica) e alla più recente giurisprudenza 2017. Completa il volume un indice analitico-alfabetico, utile per la ricerca degli istituti e dei problemi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it