Compendio di diritto del lavoro - Severino Riva - copertina
Compendio di diritto del lavoro - Severino Riva - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Compendio di diritto del lavoro
Disponibilità immediata
12,73 €
12,73 €
Disp. immediata

Descrizione


La trattazione offre un quadro completo ed organico del Diritto del Lavoro, illustrandone in sintesi e con chiarezza tutti gli istituti fondamentali. Il testo è aggiornato a tutti i decreti attuativi del Jobs Act che hanno profondamente modificato la materia: CATUC e licenziamenti illegittimi, NASPI, conciliazione vita-lavoro, vigilanza, servizi per l'impiego e politiche attive, contratti di lavoro, ius variandi, controlli a distanza, cassa integrazione e gli altri ammortizzatori sociali in costanza di rapporto, semplificazione dei rapporti di lavoro. Ancora, si è tenuto conto della legge di stabilità 2016 (L. 28-12-2015, n. 208) intervenuta, tra l'altro, in materia di ammortizzatori sociali e sulle misure sperimentali a tutela della genitorialità. La trattazione, inoltre, evidenzia le tematiche di maggiore importanza ed attualità riportando, in appositi riquadri, non solo gli approfondimenti dottrinali e giurisprudenziali ma anche le prospettive di riforma della materia (in particolare, il ddl sul lavoro autonomo e il lavoro agile approvato dal Consiglio dei ministri il 28 -1-2016).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Librightbooks
Librightbooks Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
399 p., Brossura
9788891409539

Valutazioni e recensioni

  • Dopo aver spulciato in rete alla ricerca di un manuale di diritto del lavoro in vista di preparazione ad un concorso, ho ripiegato su questo e non me ne pento. Gli altri manuali infatti, per chi è completamente digiuno di diritto, appaiono troppo prolissi e dispersivi. Questo, al contrario, spicca per chiarezza di concetti e schematicità di temi trattati. Vengono affrontati tutti gli istituti principali della disciplina e aggiornati alle ultime modifiche introdotte come il Jobs Act, la Naspi, etc. A venire in soccorso dei principianti come me sono anche le numerose schede riassuntive che completano il testo e consentono di assimilare meglio i contenuti. Il costo, infine, è davvero contenuto e quindi la soddisfazione è doppia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it