Il diritto dell'ambiente, arricchito delle tante influenze comunitarie ed internazionali, è stato interamente rivisitato dal D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 (Norme in materia ambientale). Alla luce di tale intervento legislativo è emersa la necessità di proporre ed esaminare tutte le novità apportate dal cd. Codice dell'ambiente: il testo ha inteso soddisfare proprio questa esigenza, fornendo una ricostruzione completa e aggiornata della normativa ambientale e analizzandone i singoli ambiti di riferimento. Chiaro nell'esposizione ed immediato nei contenuti, il volume affronta i temi riguardanti: i principi e i soggetti della protezione ambientale, operanti in campo internazionale, comunitario e interno; gli strumenti della politica ambientale; le particolari normative di settore. Confermando una struttura lineare e arricchito in questa edizione di box di approfondimento e questionari di verifica, il lavoro si rivolge sia agli studenti universitari che a quanti si preparano ai concorsi o frequentano corsi di aggiornamento professionale.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it