Compendio di diritto processuale civile
In questa nuova edizione del compendio si tiene conto della più recente produzione normativa e giurisprudenziale del settore, anche se dopo i mutamenti determinati dagli incisivi interventi del legislatore nel 2005 e nel 2006 (D.L. 35/2005 conv. in L. 80/2005 e L. 263/2005 per garantire maggiore speditezza al processo ordinario ed effettività a quello esecutivo; L. 52/2006 sulle esecuzioni mobiliari; D.Lgs. 40/2006 sul processo di cassazione e arbitrato; L. 54/2006 per l'affido condiviso; L. 102/2006 sulle controversie in materia di risarcimento danni derivanti da incidenti stradali) ora il rito civile vive una fase di assestamento dovuta ai problemi pratici e applicativi delle riforme entrate in vigore ormai da un anno. Il testo, pertanto, è strutturato in modo da offrire un'ampia visione della nuova disciplina, consentendo il raffronto con la precedente e con quella transitoria, evidenziando altresì i vari tentativi del legislatore (come nel procedimento societario) di snellire le modalità e abbreviare i tempi di svolgimento del processo. Il volume, quindi, costituisce un valido ausilio per la preparazione agli esami universitari e per quanti intendono approfondire la conoscenza del rito civile in maniera agevole, ma pur sempre esaustiva.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:12
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it