Compendio di diritto processuale penale
Questa nuova edizione del volume aggiornata alle più recenti novità legislative intervenute nel settore, fa il punto sulle problematiche di maggiore attualità emerse nei dibattiti dottrinali e nelle applicazioni della giurisprudenza. In particolare, tra i provvedimenti legislativi che hanno interessato il rito penale merita di essere segnalato il d.l. 22-12-2011, n. 211 (conv. in I. 17-2-2012, n. 9) che ha introdotto norme destinate a ridurre il sovraffollamento carcerano ed ha previsto per la data del 31-3-2013 la chiusura degli ospedali psichiatrici giudiziari. Allo scopo di fornire una trattazione completa ed organica della materia, il testo illustra, altresì, i più rilevanti contributi apportati dalla giurisprudenza di legittimità e dalla Corte Costituzionale, soffermandosi, con particolare attenzione, sulle pronunce relative a talune ipotesi di obbligatorietà della custodia in carcere (sentenze 164'e 231 del 2011); sulle pronunce in tema di contestazione a catena di cui all'art. 297 c.p.p. (sent. 233 del 2011 ) e sulle pronunce in materia di revisione (sent. 113 del 2011). Di tali riforme normative, dei più significativi orientamenti della giurisprudenza e dei recenti interventi della Corte Costituzionale si dà conto, quindi, nel presente volume, che si completa con un indice analitico-alfabetico per un immediato reperimento dell'argomento ricercato.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:23
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it