Compendio di diritto processuale penale
La nuova edizione del compendio, già profondamente rinnovata nella struttura e nei contenuti alla luce della Riforma Cartabia, continua ad offrire un quadro completo, seppur di sintesi, della procedura penale. La trattazione, che segue l’ordine del codice, ricostruisce tutti i principali istituti e consente uno studio rapido ed esaustivo della materia. In chiusura di ogni capitolo sono, inoltre, riportate le domande più ricorrenti in sede di esame o di concorso, in modo da permettere di verificare immediatamente il livello di preparazione raggiunto e cimentarsi con la prova d’esame. Questa nuova edizione è aggiornata a tutte le novità normative, tra le quali meritano di essere segnalate la L. 47/2025 in materia di intercettazioni, il D.L. 48/2025 conv. in L. 80/2025 (Decreto sicurezza 2025), la L. 181/2025 che ha introdotto il delitto di femminicidio, il D.Lgs. 211/2025 in tema di violazione delle misure restrittive imposte dall'Unione Europea e, da ultimo, il Decreto Sicurezza 2026. Per tali caratteristiche, rappresenta uno strumento di studio indispensabile per coloro che devono sostenere l’esame di avvocato, preparare un esame universitario o affrontare un concorso pubblico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:38
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it