Compendio di ordinamento e deontologia forense - Andrea Conz,Alessia Vanni,Valentina Ventura - copertina
Compendio di ordinamento e deontologia forense - Andrea Conz,Alessia Vanni,Valentina Ventura - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Compendio di ordinamento e deontologia forense
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il presente compendio presenta un testo snello, capace di governare le numerose difficoltà che oggi si incontrano nella complessa materia; si è ritenuto, infatti, che l'analisi dei testi di legge, oltre la conseguente e puntuale individuazione delle disposizioni (tra loro spesso sovrapposte), costituisca attualmente l'unico ed efficace strumento per dirimere l'intricata materia del "diritto forense" e per dar vita ad una sua trattazione approfondita e unitaria, la cui attività ermeneutica è affidata all'interprete che abbia piena cognizione del sistema normativo vigente. Il volume, caratterizzato da un'ampia trattazione sia dell'ordinamento, sia della deontologia forense, è aggiornato alle modifiche del codice deontologico dell'ultimo anno e alle più recenti pronunce della giurisprudenza dì merito e di legittimità, oltre che alla dottrina e ai regolamenti attuativi della legge professionale forense: non da ultimi, quelli inerenti la disciplina per lo svolgimento del tirocinio per l'accesso alla professione forense e le condizioni essenziali e massimali minimi delle polizze assicurative a copertura della responsabilità civile e degli infortuni derivanti dall'esercizio della professione di avvocato. La presente trattazione si rivela dunque uno strumento utile, oltre che per il professionista, visto il suo taglio sempre più pratico, anche per lo studente che si appresti a sostenere la prova orale dell'esame per l'abilitazione forense.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

rimanenza di magazzino, Puo presentare Lievi Difetti

Dettagli

Libro universitario
VIII-230 p., Brossura
9788858206973
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail