Alla luce di una conoscenza più profonda dei processi evolutivi, il Compendio di Psichiatria dell'adolescenza rappresenta un'occasione per ripensare i diversi approcci terapeutici, definire meglio i modelli, i metodi e le finalità delle tecniche diagnostiche e terapeutiche utilizzate con gli adolescenti affetti da patologie psichiatriche. I disturbi dell'organizzazione della personalità, i disturbi dell'umore, le psicosi, i disturbi alimentari, il rapporto degli adolescenti con le droghe e i comportamenti antisociali e autolesivi sono trattati, all'interno del compendio, in una prospettiva evolutiva e in un'ottica etiologica di tipo multifattoriale. Contributi di: A. Cappolaro Grasso, T. Carratelli, O. Cervellera, L. Cirigliano, A. Costa, S. Cuva, C. Di Brina, M. De Rinaldis, P. Feo, F. Fortugno, S. Fortugno, V. Labellarte, G. Lauretti, A.L. Loizzo, M. Maccarini, L. Ponticello, F. Prischich, M. Pugliatti, S.A. Romano, B. Scanferla, R. Valente, E. Verrillo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it