Un piccolo libbricino che è un capolavoro. Ma di certo non un buon testo per approcciarsi alla psicoanalisi. La sua funzione può essere solamente quella di una sorta di "Bignami", un libro per ripassare i concetti che si sono visti, dimostrati, appresi e approfonditi in altre opere.
Compendio di psicoanalisi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,60 €
«L'intento di questo breve scritto è radunare i capisaldi della psicoanalisi esponendoli, per così dire dogmaticamente, nella forma più concisa possibile e con il massimo rigore terminologico. Non è naturalmente nelle mie intenzioni esigere fede o imporre convincimenti».
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:16
-
Anno edizione:1980
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valnar 22 giugno 2025La "Monadologia" di Freud
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it