Competitività d'impresa e persone per competere
Il sistema produttivo italiano e le sue imprese sono davvero destinate al declino? È possibile modificare questa tendenza? Quali possibilità di successo hanno le imprese italiane nell'attuale contesto competitivo internazionale e quali fattori sono in grado di supportarlo e di favorirlo? Queste domande hanno guidato le riflessioni raccolte nel volume e le prime risposte, relative ai due temi centrali rappresentati dalla possibilità di invertire la tendenza al declino del sistema produttivo italiano e di rafforzare la competitività delle imprese italiane, sono contenute nei saggi di Tito Boeri e di Enzo Rullani. È in particolare dal terzo saggio di Danilo Viviani, che analizza i risultati della ricerca condotta su diverse aziende italiane di successo, che emergono indicazioni articolate e puntuali sulle competenze distintive rilevate nelle imprese e in grado di incidere sulla loro capacità competitiva.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it