L'invidia, la cooperazione e la competizione per le risorse sono i temi di questo volume. Il curatore ha raccolto vari saggi elaborati nell'ambito di diverse ricerche: la reciprocità nel peer to peer; la cooperazione organizzata in équipe chirurgiche; la collaborazione e la competizione nei gruppi di hip hop; la cooperazione nel lavoro pastorale mediata dall'amicizia e dalla parentela; la necessità della cooperazione tra imprenditori e istituzioni locali nell'ambito dei progetti di sviluppo europei; la cooperazione fra imprese in un distretto industriale del Meridione; ed infine l'emergere dell'invidia in relazione alla competizione per le risorse.
Venditore:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it