Libro Compiti della politica doveri della giustizia
Libro Compiti della politica doveri della giustizia
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Compiti della politica doveri della giustizia
Attualmente non disponibile
36,00 €
36,00 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Secondo Magistratura Democratica le decisioni dei giudici non sono soggette ai vincoli di compatibilità che caratterizzano la politica, ma la giurisdizione non è in grado, per natura, di risolvere stabilmente le patologie del sistema. L'intervento giudiziario può/deve riconoscere e rimuovere ingiustizie e illegalità in atto, ma il motore e la garanzia prima del "vivere giusto" stanno in provvedimenti estranei alle aule di giustizia; la legalità senza politica si riduce, alla fine, a conservazione dell'esistente. In questo quadro è prevedibile che alcune tendenze "moderne" della politica (trasferita dal terreno delle idee a quello della pura acquisizione del consenso) producano zone di conflitto tra sistema politico e giurisdizione.

Dettagli

1 marzo 1998
368 p.
9788846407504
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it