Complessità e qualità del progetto urbano
Oggi l'urbanistica deve affrontare a viso aperto la sfida della concretezza, della fattibilità degli interventi e dei tempi certi per il raggiungimento degli obiettivi. I contributi raccolti in questo libro sono accomunati dalla convinzione che la qualità del progetto (urbano e/o complesso) consista innanzitutto nella capacità di dominare l'intero ciclo di vita dell'intervento, dall'idea iniziale alla verifica di fattibilità, alla concertazione tra i livelli di governo per approvarlo, all'accordo tra gli attori pubblici e privati per attuarlo, all'individuazione dei soggetti idonei alla sua realizzazione e successiva gestione.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it