Complete 1954-1962 Recordings
Nato a New York e cresciuto a Brooklyn, Duke Jordan (1922-2006) è stato un fantasioso e talentuoso pianista, membro regolare del Charlie Parker Quintet alla fine degli anni Quaranta insieme a Miles Davis. Jordan ha avuto una lunga carriera solista dalla metà degli anni Cinquanta in poi, anche se dal 1963 al 1973 non è entrato in studio di registrazione. Questo CD riunisce tutta la sua produzione in trio dall'inizio della sua carriera fino al suddetto iato nel 1962. Al suo fianco ci sono musicisti straordinari come Gene Ramey, Percy Heath, Art Blakey e Art Taylor.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it