The Complete Legendary Sessions
Sebbene Chet Baker e Bill Evans fossero entrambi musicisti estremamente lirici ed introspettivi, spesso affini nella loro concezione musicale, questi due straordinari artisti hanno registrato insieme solo in un paio di occasioni. Tutte le loro registrazioni insieme, in tutto solo quattordici brani, sono oggi raccolte in questo CD. Le ragioni di una collaborazione così scarsa, tra musicisti così affini, non sono chiare. I due musicisti hanno sicuramente avuto atteggiamenti molto diversi nei confronti della vita e della musica. Baker conduceva una vita molto irregolare e la sua tossicodipendenza ha avuto conseguenze dirette sul suo modo di suonare. Evans ha invece sempre cercato di mantenere la sua dipendenza dalle droghe una questione privata e non lasciare che influisse sulla sua performance. E mentre Chet era un autodidatta geniale, che ha imparato la musica per lo più ad orecchio, Evans era un musicista istruito, oltre che un raffinato compositore e arrangiatore. Eppure queste differenze si annullano quando li si ascolta suonare insieme con un’intensità e un lirismo che è ancora oggi un punto di riferimento per tutti gli appassionati di jazz.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it