The Complete Nat Hentoff Sessions
Nato a New York nel marzo del 1929, Cecil Taylor è forse una delle figure più controverse e dibattute del jazz. Questa raccolta include tutte le registrazioni effettuate da Taylor per l'etichetta Candid, fondata come sussidiaria dell'etichetta Cadence di Archie Bleyer a New York City nel 1960. Prodotte dal leggendario critico jazz Nat Hentoff nel 1960-61, queste registrazioni sono essenziali per la storia di jazz moderno. In primo piano ci sono star sidemen come Archie Shepp, Clark Terry, Steve Lacy, Billy Higgins e il bassista Buell Neidlinger, che è stato il leader originale di metà di queste sessioni. Sono state inserite come bonus una sessione completa di Taylor del 1961 prodotta da Creed Taylor e l'intera esibizione del quartetto del pianista del 1957 a Newport sono, insieme ad un libretto di 24 pagine
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it