Le sue precedenti registrazioni dedicate a Debussy e Chopin hanno dimostrato ampiamente la capacità di Alain Planès di scegliere lo strumento d’epoca più adatto al repertorio eseguito. Per questa registrazione dell’integrale dei Notturni di Chopin, ha scelto un superbo Pleyel del 1836, risalente allo stesso decennio durante il quale molti di questi capolavori furono scritti. Grazie a questo strumento, Planès ricrea la delicata magia di queste pagine immortali nelle quali Chopin, affascinato dall’arte belcantistica, riesce a far cantare il pianoforte.
Venditore:
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it