The Complete Rias Recordings
Musiche di Donizetti, Cherubini, Malipiero, Shstakovich, Ravel, Schubert, Schumann, Haydn - Registrazioni degli anni 1951-1963
L'ensemble fu presto riconosciuto come un pioniere della cultura musicale da camera italiana dopo la seconda guerra mondiale. La grande coesione dei componenti, attraverso un’ instancabile cura per tutti i dettagli, l'esplorazione approfondita dell'espressione musicale, l’omogeneità del suono quartetto, portò il Quartetto Italiano a distinguersi come uno dei migliori quartetti d'archi nei nel mondo nei primi due decenni di attività. La prima pubblicazione delle registrazioni RIAS di Berlino, effettuate tra il 1951 e il 1963 mette in luce la dedizione verso compositori connazionali, come Gaetano Donizetti, Luigi Cherubini e Gian Francesco Malipiero, ma parallelamente anche la vastità del repertorio, da Haydn a Shostakovitch. Questo primo volume porta all’esordio una strutturata serie di registrazioni leggendarie.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it