The Complete Satchmo Plays King Oliver
Nel settembre-ottobre 1959, il grande Louis Armstrong incise un album in omaggio al suo mentore e primo datore di lavoro, il leggendario cornettista Joe "King" Oliver (1885-1938). Ciò ha dato a Louis e ai suoi All Stars l'opportunità di esplorare alcuni brani che il trombettista non aveva mai registrato prima e altri che non suonava da decenni. L'LP "Satchmo Plays King Oliver" (Audio-Fidelity AFSD-5930), è stato meravigliosamente registrato in stereo (che all'epoca era una nuova tecnologia), fornendoci una prospettiva straordinaria del suono puro di Armstrong. Per questa versione, American Jazz Classics ha messo insieme tutte le canzoni registrate da Satch durante le sessioni, così come tutte le canzoni alternative conosciute (sul CD 2). Per completare il set, sono aggiunti sette brani relativi a King Oliver o Oliver registrati da Louis durante la metà degli anni Cinquanta, così come, nei pochi casi in cui li aveva precedentemente registrati, le versioni originali di Armstrong di brani dall'Audio Fidelity e le sue classiche versioni del 1928 di "Weather Bird" e "West End Blues" di King Oliver.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it