Complete Songs
Poco può essere importante per un’opera quanto il suo incontro con un interprete straordinario. E oggi – non c’è dubbio – Fauré ha trovato la sua voce in quella di Cyrille Dubois. Un timbro chiaro e brillante e una dizione impeccabile contribuiscono indubbiamente alla notevole complicità di cui siamo testimoni, ma il suo segreto sta soprattutto forse nella singolare capacità del tenore francese di trasmettere un’atmosfera, evocare un’emozione, un sentimento, uno stato d’animo – in breve, mettere in evidenza tutte le qualità poetiche della musica.
In questo ambizioso progetto, Cyrille Dubois e il suo partner artistico di lunga data, il pianista Tristan Raës, registrano la prima integrale delle mélodies di Gabriel Fauré: più di cento arrangiamenti di testi di poeti tra i quali Paul Verlaine, Victor Hugo, Théophile Gautier e Charles Baudelaire, ma anche Armand Silvestre, Charles Van Lerberghe, Jean de La Ville de Mirmont, e molti altri. Con l’approssimarsi del centenario della morte del compositore (4 novembre 2024), possa questo progetto contribuire a una rinnovata consapevolezza della sua modernità.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it