Complete Symphonies for Piano
Nel corso della storia della musica, in particolare dopo le esperienze di Haydn, Mozart e Beethoven, tutti i maggiori compositori si sono cimentati con la forma sinfonica con esiti ed approcci molto differenti. Il caso di Scriabin può essere valutato, tra tutti, come caso completamente a parte e per molti aspetti unico. Le sue 5 sinfonie infatti sono, come tutta la sua produzione pianistica, nient'altro che un banco di studio ed evoluzione costante che sviluppatosi dalla forma classica dei primi due lavori diventa poco a poco più ampia andando ad inglobare lavoro dopo lavoro diverse estetiche e filosofie. Il duo composto dai pianisti Vittoria Caracciolo e Nunzio dello Iacovo presentano in questo cofanetto per la prima volta in disco l'integrale sinfonica nella versione per pianoforte 4 mani e 2 pianoforti. Un lavoro monumentale portato a termine da un gruppo di estimatori dell'autore che volevano garantire la massima circolazione di questi lavori, che mette ancora più in luce il carattere rivoluzionario di queste composizioni e che si fa carico quindi di far conoscere al mondo una produzione che ancora oggi non ha avuto - da parte tanto delle orchestre quanto dei solisti di tutto il mondo - il riconoscimento ed il posto che gli spetta.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it