Complete Yale Concert, 1966
Dopo l'esperienza nel quartetto di Giuseppi Logan, Milford Graves - batteria e Don Pullen - piano, proseguirono una loro collaborazione che li vide esibirsi in duo presso l'univesità di Yale nella primavera del 1966. La storica performance suddivisa su due album "In Concert at Yale University, Vol. 1"e "Nommo" pubblicati sulla loro etichetta autogestita Self-Reliance Program imprint, documenta l'incredibile forza creativa e la grande energia della prima stagione della Free Music Afroamericana. Con la successiva sparizione dei nastri original, i due album, mai ristampati in nessuna forma, sono diventati fra i pezzi più rari dell'intera discografia del Jazz d'avanguardia. John Corbett in collaborazione con Graves stesso ha impiegato anni nella produzione della presente primissima ristampa in formato digitale. Masterizzati da due copie vergini scovate negli archivi del grande batterista, ecco tornare alla luce i due LP completi corredati dal bellissimo design originariamente dipinto a mano e una foto inedita di Graves e Pullen impegnati nel vendere i loro dischi ad un raduno della Nation of Islam. Un lavoro come al solito curatissimo firmato Corbett vs Dempsey ulteriormente impreziosito dal racconto di Graves sulla storia della produzione degli album originali.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it