Comportamento organizzativo
Questo libro esamina come gestire efficacemente il capitale umano legando i vari aspetti del comportamento alla strategia organizzativa e alla performance di un'impresa. Nel far ciò, sono evidenziati gli effetti di tale gestione sui risultati delle organizzazioni. Si tratta di un aspetto cruciale poiché diverse tra queste mostrano di non saper gestire il proprio capitale umano, ad esempio riducendone l'ammontare a fronte di eventi negativi e crolli di performance. Ciò ne riduce i costi nel breve periodo, ma causa perdite di conoscenza critica nel lungo termine con risvolti ben peggiori per il loro futuro. Nel 2014, la rivista Fortune ha individuato le imprese più innovative (come Apple) e di successo (come Google) a in grado di trasformarsi per superare le avversità (come Delta). Uno degli elementi principali in grado di contribuire alla loro capacità di ottenere una performance così elevata risiede precisamente nell'efficace gestione del proprio capitale umano. II volume tratta e spiega tutti i temi principali del comportamento organizzativo facendo uso della ricerca scientifica più recente. A differenza di altri testi simili, esso utilizza come guida le "lenti" della strategia organizzativa.
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:13 novembre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it