Composizioni per clavicembalo con voce e violino
Mondonville, il direttore artistico del Concert Spirituel dal 1752 al 1762, fu uno dei compositori più in voga a Parigi grazie ai suoi grands motets. Ma fu nell'ambito della musica da camera che il suo lavoro si dimostra davvero innovativo. Componendo la Sonata per clavicembalo con l'accompagnamento di violino, aprì la strada a un genere ben presto sublimato da Mozart e Beethoven. Affidando alla voce umana il compito di accompaganre il clavicembalo, Mondonville spinge la sua sperimentazione a limiti estremi.
Questo disco fa parte di "Camerata Obscura" la nuova collana a medio prezzo di Harmonia Mundi, nata in collaborazione con la Scuola Nazionale di Fotografia di Arles, allo scopo di esplorare i legami tra fotografia e musica. Un gruppo di quattro giovani fotografi è stato invitato a dare una nuova e fresca veste grafica a numerosi best seller del repertorio barocco, in occasione della loro riedizione.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it