Comune network. Come cambia l'informazione di un ente locale
Nella società dell'informazione le amministrazioni locali, come anche le aziende e le società di servizi, hanno la necessità di potenziare e migliorare il rapporto diretto con la città. L'informazione non è solo un dovere istituzionale, ma è anche lo strumento indispensabile per stimolare nuove forme di partecipazione. Partendo dall'analisi del rapporto tra amministrazione e cittadini che si è delineato negli ultimi anni, il libro presenta il progetto Comune Network e la sua applicazione concreta nel Comune di Firenze: Comune Network è il tentativo di creare una global communication per un ente locale, un'informazione a 360 gradi che utilizza tutti gli strumenti di comunicazione e che vuole portare le notizie direttamente a casa del cittadino. Internet, televisione, radio, ufficio stampa, newsletter, video chat line, net meeting, riviste on line, campagne informative e pubblicitarie, televideo, Sms, mailing telefonico, call center, libri, Cd, riviste, organizzazione di eventi e mostre, spot video e radio, mostre fotografiche tridimensionali: sono solo alcuni degli strumenti che consentono di realizzare una rivoluzione copernicana nell'informazione degli enti locali e delle società che forniscono servizi ai cittadini.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it