Comunicare e formare: l'ecosistema digitale tra scuola, università e lavoro
Il testo si apre con la prefazione di Mario Morcellini. I nuovi media stanno rapidamente trasformando la comunicazione, le pratiche di narrazione, i modelli di insegnamento, la formazione professionale, il cinema e tutte le forme artistiche. Si è sviluppato un ecosistema digitale tra pedagogia dei media, sociologia della comunicazione, progettazione dei contenuti mediali, nuovi linguaggi della comunicazione, scrittura creativa e la produzione video, che converge in un vasto melting pot multimediale. Le scienze della formazione e della comunicazione si interrogano su queste nuove forme culturali ed imparano a conoscerle ed utilizzarle. In modo speculare l'industria dei media ha sempre più necessità di esperti di contenuti che siano in grado di utilizzare intelligentemente le risorse di relazione e comunicazione offerte dalle tecnologie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows