Comunicare e formare: l'ecosistema digitale tra scuola, università e lavoro
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
I nuovi media stanno rapidamente trasformando la comunicazione, le pratiche di narrazione, i modelli di insegnamento, la formazione professionale, il cinema e tutte le forme artistiche. Si è sviluppato un ecosistema digitale tra pedagogia dei media, sociologia della comunicazione, progettazione dei contenuti mediali, nuovi linguaggi della comunicazione, scrittura creativa e la produzione video, che converge in un vasto melting pot multimediale. Le scienze della formazione e della comunicazione si interrogano su queste nuove forme culturali ed imparano a conoscerle ed utilizzarle. In modo speculare l'industria dei media ha sempre più necessità di esperti di contenuti che siano in grado di utilizzare intelligentemente le risorse di relazione e comunicazione offerte dalle tecnologie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it