Psychokiller. Nella mente dell'assassino - Paolo Roversi - ebook
Psychokiller. Nella mente dell'assassino - Paolo Roversi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Psychokiller. Nella mente dell'assassino
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Milano è scossa da una serie di omicidi. Un assassino riprende le proprie vittime mentre le soffoca per poi spedire i video dei loro ultimi istanti di vita alla polizia. Il destinatario dei macabri filmati è il tormentato commissario Diego Ruiz, un “sopravvissuto”, alcolista e fumatore incallito, che insieme alla sua squadra si trova a dover indagare contemporaneamente su questo killer e su una strana rapina in banca. Ben presto la Questura chiede aiuto a Gaia Virgili, una giovane e brillante profiler, arrivata da poco a Milano per seguire un altro caso, quello del “killer delle donne sole”. La dottoressa disegna il profilo di un uomo instabile e pericoloso, una sorta di vendicatore solitario molto astuto che ha lanciato apertamente una sfida agli inquirenti invitandoli a catturarlo prima che uccida ancora. Inizia così una lotta contro il tempo, mentre il piano dell’assassino assume via via contorni sempre più definiti. Ma ogni volta che l’indagine sembra giungere a un punto di svolta, una mossa a sorpresa del killer spinge Ruiz a rivalutare l’intera lista dei sospetti. In una Milano attualissima e brillantemente descritta, Paolo Roversi muove con maestria personaggi dalla doppia faccia, sbirri senza scrupoli e fuori dagli schemi, donne affascinanti e pericolose.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
208 p.
Reflowable
9788893902250

Valutazioni e recensioni

  •  Alm68
    Avvincente

    Una storia che non delude, incuriosisce e sorprende. Consigliato a chi piacciono i gialli psicologici.

  • Asia Paglino

    -Ho ricevuto questo libro dall'editore in cambio di una recensione onesta.- Potrei definire questo libro come un libro in cui tutto è al giusto posto e quanto basta. Dico questo perché durante la lettura ho avuto più volte la sensazione che gli elementi non fossero lasciati al caso ma fossero inseriti tra gli altri in modo da creare il giusto mix capace di interessare il lettore e tenerlo incollato alle pagine. Una volta finito il romanzo, tolte e metabolizzate tutte le emozioni e le informazioni, diventa davvero difficile provare a raccontare la sua trama senza anticiparne il finale, per questo mi sento di dire, a chi si fosse incuriosito davanti alla sinossi, di buttarsi nella lettura di questa storia senza pensarci troppo su. Lo stile di scrittura è davvero piacevole e scorrevole. Punto di forza di questo romanzo sono i vari punti di vista dei personaggi che l’autore utilizza per mettere accenti differenti sui particolari che il lettore dovrebbe cogliere. Per quanto riguarda il finale, invece, mai sarei riuscita ad anticipare una conclusione del genere, capace di sconvolgere il lettore facendogli capire che nulla è mai davvero solo ciò che sembra.

Conosci l'autore

Foto di Paolo Roversi

Paolo Roversi

1975, Suzzara (Mantova)

Scrittore, giornalista e sceneggiatore, si è laureato in Storia contemporanea all’Università Sophia Antipolis di Nizza (Francia). Ha pubblicato romanzi gialli con protagonista il giornalista hacker Enrico Radeschi: Blue Tango - noir metropolitano (Stampa Alternativa), La mano sinistra del diavolo (Mursia) con cui ha vinto il Premio Camaiore di Letteratura Gialla 2007 ed è stato finalista del Premio Franco Fedeli 2007, Niente baci alla francese (Mursia), La marcia di Radeschi (Mursia), L’uomo della pianura (Mursia) e La confraternita delle ossa (Marsilio). Con Marsilio, nel 2015 ha pubblicato il dittico Città rossa, due romanzi sulla storia della criminalità milanese degli anni Settanta e Ottanta: Milano criminale e Solo il tempo di morire...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail