La comunicazione della performance aziendale attraverso il bilancio. Dinamiche evolutive nei principi e nella prassi internazionale
L'aumento della complessità dei fenomeni economici, delle dimensioni delle imprese e dei confini dei mercati comporta nuove e crescenti esigenze conoscitive da parte dei sempre più numerosi interlocutori delle aziende. Gli strumenti con i quali si comunicano le informazioni sugli andamenti e sui risultati aziendali si stanno così adeguando a tali rinnovate necessità e in questo contesto il bilancio, sulla spinta dei principi contabili internazionali, sta accogliendo criteri di riconoscimento, misurazione e rappresentazione dei valori che impongono di confrontarsi con concetti nuovi per la nostra impostazione culturale e tradizione contabile. Lo "statement of comprehensive income" rappresenta un esempio delle mutate modalità di comunicazione esterna dell'impresa e il presente lavoro intende fornire un inquadramento critico delle problematiche che esso solleva sia per chi deve prepararlo, sia per chi deve interpretarlo e usarlo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 giugno 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it