Comunicazionepuntodoc (2023). Vol. 27: Difendere il futuro. Oltre la povertà educativa e digitale
La supremazia digitale è un fatto sociale clamoroso studiando i bambini prima della scuola e in generale i giovani, vere e proprie spugne rispetto al fascino della comunicazione. Ma nelle frequenti situazioni di svantaggio sociale, o quando una precoce autonomia nelle scelte diventa un digital overload, si incentiva pericolosamente la complessità formativa contemporanea. Nel Centenario di Don Lorenzo Milani, lavoriamo per attualizzare la “cura educativa“ aggiornando la sua potente denuncia contro l’emarginazione. Solo una alfabetizzazione plurale e moderna potrà stimolare autonomia e responsabilità. Contributi di Roberto Baldassarri, Angelo Del Cimmuto, Sara Pastore, Ida Cortoni, Darla Forlenza, Federica Viganò, Stefania Fragapane, Simona Gozzo, Marino D’Amore, Alfonso Benevento, Agnese Micciché.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:2 aprile 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it