Il comunismo nella storia del Novecento. Il caso sovietico e quello italiano
Il Novecento è stato il secolo del comunismo e la storia del secolo da poco trascorso è del tutto incomprensibile senza la conoscenza di ciò che è stato il comunismo nelle sue diverse manifestazioni e varianti. Senza scavare nella storia dell'URSS e dei partiti che si ispiravano al sistema sovietico, primo fra tutti il Partito comunista italiano, il più grande dei partiti comunisti dell'Occidente. I contributi raccolti in questo volume, da Sergio Bertelli a Stéphane Courtois, da Robert Service a Vittorio Strada e vari altri, affrontano i grandi temi della ricerca storiografica sull'URSS e il PCI.
Venditore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it