Con gioia e con tormento. Poesie autografe di autori italiani contemporanei
«I poeti, quando sentono il bisogno di scrivere, possono trovarsi nella necessità di appuntare i loro versi su ciò che hanno sotto mano: da vecchie agende a quadernetti, a fogli volanti… La pagina diventa un terreno dove coltivare, in solitudine, con gioia e con tormento, la parola. Con la presente raccolta antologica ho invitato i poeti ad offrire i loro versi autografi, per catturare la voce della poesia in maniera più diretta e autentica. La poesia in questa fase ci avvicina all’autore più intimamente, ci permette di ''rivivere'' il momento della creazione poetica, di “riascoltarne” con fedeltà il dettato.» Fabio Grimaldi
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it