Con tutta l'energia possibile. Tutto quello che è necessario sapere sui problemi e il futuro delle diverse fonti di energia
Con un linguaggio semplice e avvincente, che non va a scapito del rigore scientifico, Leonardo Maugeri illustra la difficile sfida energetica del nostro secolo, superare l'eccessiva dipendenza del pianeta dalle fonti fossili (petrolio, carbone e gas), la cui combustione, è ormai certo, causa del grande inquinamento. L'autore offre la sua visione di un ambientalismo razionale e positivo, lontano dal catastrofismo e suggerisce una articolata linea d'azione per raggiungere risultati importanti entro il 2030. Quello che ci aspetta è un impegno di lungo periodo, i cui peggiori nemici sono l'isteria, l'indifferenza e l'ignoranza. Ma se la razionalità prevarrà, il 21° secolo vedrà realizzarsi la transizione energetica di cui l'umanità ha bisogno.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it