Concerti grossi op.6
L’opera Sesta di Corelli si propone quale « quintessenza di una ben altrimenti fluida e ricca prassi orchestrale » Sulla scorta delle numerose trascrizioni dell’Op. Sesta, in questa nostra nuova proposta l’organico si allarga dai soli archi agli strumenti a fiato. Tale presenza non deve apparire straniante, in quanto è ormai comprovato che le orchestre corelliane prevedessero una cospicua presenza di fiati. Al contrario di altre trascrizioni la nostra versione lascia intatte le tonalità originali e affida sovente ai due Traversieri il ruolo originariamente affidato ai due Violini solisti, secondo la prassi assai comune nelle prime decadi del Settecento.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it